Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Lo Spotter, il suo ruolo e l'attrezzatura

Lo Spotter, il suo ruolo e l'attrezzatura


Lo Sniper quando si muove in territorio ostile può scegliere o meno di andare in solitario, può comunque avere bisogno di un compagno fidato che stia al suo fianco durante tutto il game, e questa sorte di "angelo custode" viene chiamato lo Spotter. Questo operatore fa coppia con lo Sniper, il ruolo che ha questa figura non è secondario come a volte si pensa, ma ricopre un ruolo molto importante. Non solo aiuta lo Sniper a svolgere il suo incarico operativo, come ad esempio la ricognizione, ma lo aiuta molto concretamente quando esso viene scoperto dal nemico e non solo, infatti l'accoppiata Sniper/Spotter può cambiare l'esito di una missione in quanto possono svolgere ruoli speciali adatti a pochi operatori. Uno dei momenti in cui interviene lo Spotter è quando lo Sniper viene sostanzialmente "sgamato" dei nemici, dunque interviene aiutando lo Sniper contrattaccando il nemico con la sua Asg elettrica, tale Asg essendo generalmente un fucile d'assalto riesce col suo volume di fuoco a distogliere l'attenzione sullo Sniper.

In quei momenti, molte volte concitati, la manovra da effettuare per svincolarsi sarà sparare a più non posso e separarsi, tra Sniper e Spotter, per poi ritrovarsi inlesi parecchio lontano dal punto in cui si è stati individuati, e ricominciare tutto da capo l'avvicinamento da qualche altra zona del campo (preferibilmente in zone dove le pattuglie non andrebbero a controllare come le vie non battute).

L'attrezzatura e la mimetizzazione che ogni Spotter dovrebbe utilizzare sono quasi identiche a quelle dello Sniper. A livello di mimetizzazione lo Spotter dovrebbe usare una Ghillie come il suo compagno Sniper, come Asg elettrica può scegliere quella che vuole, basta che sia molto precisa ed abbia una buona raffica e gittata. L'attrezzatura di cui può avere bisogno è diversa dallo Sniper, infatti avrà bisogno di un tattico che non gli impedisca i movimenti (tattico molle preferibilmente) per portarsi dietro:  batterie, caricatori, attrezzi, gas per pistola, radio, bussola, carte, e così via.

Il ruolo dello Spotter, come anche quello dello Sniper, sta prendendo sempre più piede nel Softair, basti pensare che sè in una quadra ci sono due persone che insieme sanno giocare bene in questi due ruoli, certamente diventeranno estremamente fondamentali per la riuscita di qualunque missione loro assegnatagli.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger