Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Utilizzare i segnali manuali nel Softair

Utilizzare i segnali manuali nel Softair


I segnali manuali sono un ottimo modo per comunicare all'interno di una squadra, vengono utilizzati principalmente dalle dalle forze speciali di tutto il mondo per la loro versatilità di utilizzo. Questi gesti, quasi istintivi, servono a comunicare senza dover parlare, diminuendo il rischio di essere sentiti, e dunque, scoperti dai nemici (sopratutto a distanza molto ravvicinata). 

Il Caposquadra deve conoscere e riconoscere, quanto meno, i segnali manuali fondamentali per farsi capire all'istante, e i compagni devono essere in grado di capirlo senza sbagliare e senza tirare ad indovinare quello che sta cercando di dire. Utilizzarli in allenamento sicuramente è un ottimo modo per incominciare ad usarli correttamente, una volta imparati i segnali più usati come: i numeri, tu, io, venite, guarda/guardo, veloci, stop, fermi tutti, nemico, proseguite e ostaggio, avrete qualcosa in più degli altri.


Utilizzati in ambienti principalmente urbani, se sprovvisti di radio permettono anche di indicare porte, finestre e così via, altri segnali sono un pò più complicati da ricordare, ma quelli fondamentali come detto si devono conoscere ed imparare necessariamente.

Nel Softair ormai si utilizzano da tempo, e non essendo tanto difficili da imparare a volte vengono quasi istintivi da eseguire, e anche nel capire un semplice gesto che può essere del braccio o della mano.
.

Utilizzarli bene all'interno di una squadra senz'altro ne accresce la sua "professionalità" e dunque gli operatori stessi acquisiscono, insieme alla squadra, serietà e notorietà. Si, è proprio così!
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger