Posta i tuoi Contenuti!
Home » » G36C Golden Bow (RECENSIONE)

G36C Golden Bow (RECENSIONE)


Questa recensione vi presenterà una replica usatissima dai Softgunner, si tratta del G36 versione C, dove C sta per Compact. Vedendo il fucile ci si accorge di come sia appunto molto compatto e leggero, ottimo per giocare in urban, ma essendo una "cinesata" della Golde Bow attenzione perchè leggendo questa recensione vi accorgerete che avrà bisogno ben più di un semplice ritocco.

Dentro la scatola troveremo: spegnifiamma rosso con tappino da trasporto, istruzioni scritte in cambogiano da cestinare come anche i pallini in dotazione, batteria 1100 da 8,4 e caricabatteria, caricatore da 470bb ed infine il nostro G36C.

Iniziamo col dire che la replica è realizzata in abs, però non è affatto male perchè è rifinito bene, non sembra essere il solito plasticone cinese da 4 soldi. Il fucile è solido e per tanto ci si può giocare senza alcun problema, esteticamente questa versione compact è bellissima, ha il calcio a stampella che una volta chiuso è poco più lungo di 50cm, come detto prima ottimo per giocare in urban.


Il fucile del selettore è ambidestro, dunque lo potete imbracciare come meglio credete, sia da sinistra che da destra, forse mi ripeterò, ma appunto per questo la replica è adatta all'urban, è facile pensare che in urban essendoci molti ostacoli come muri, sarete soggetti a cambiare posizione del fucile una volta che vi affacciate da essi, le modalità di fuoco sono le solite: raffica, singolo e sicura.

La leva d'armamento si trova sotto il ponte del rail, questa una volta tirata indietro fa aprire una piccola finestrella al lato del guscio dove risiede l'Hop Up, da lì possiamo regolarlo tramite una rotellina. Il ponte del riss ricopre gran parte del corpo del fucile, molto bello esteticamente, il riss è anch'esso in abs ma è resistente per qualsiasi attacco di un eventuale Red Dot. Sempre parlando di riss ci possiamo accorgere che c'è nè una sul paramano, questa è realizzata in metallo e svitando le brugole che la trattengono possiamo posizionarla o sul lato destro o su quello sinistro per una eventuale torcia o laser.

Il caricatore da 470bb, come tutti quelli dei G36, ha i suoi soliti attacchi laterali per fissare a sua volta un altro caricatore per renderlo maggiorato, accanto al grilletto ce una piccola levetta che serve per espellerlo, ricorda tanto quella di un M14. Per accedere al vano batteria dobbiamo togliere un perno che si trova nella parte anteriore del fucile, batterie grandi per questo vano non vanno per niente bene dato il suo spazio ridotto.

Una delle curiosità che forse non sapete è che togliendo la guida del caricatore, che serve per quelli del G36, in pochi sanno che installando un altro pezzo differente potete metterci i caricatori della serie colt, per intenderci quelli di un classico M4,

Essendo questa una replica cinese vi accorgerete che dopo aver sparato mezzo caricatore i pallini vanno un pò dove vogliono loro, quindi a mio personale avviso andranno sostituite alcune parti dentro il Gear Box per renderlo competitivo. Interiormente il fucile ha una canna cortissima, la sua omonima potrebbe essere quella di uno stubby killer per darvi l'idea, ha inoltre un motorino double eagle high power ad albero corto che ha delle buoni prestazioni, forse una delle cose che non bisogna sostituire è proprio il motorino.


Il Gear Box ha bisogno d'essere bene ingrassato, la testa del cilindro e del pistone andrebbero cambiate entrambe perchè perdono un pò d'aria, sostituite anche le boccole in nylon con quelle in acciaio da 7mm, sarebbe un ottima cosa anche spessorare gli ingranaggi (vedi guida per spessorare gli ingranaggi) andrebbe sostituito anche il cilindro perchè non è dei migliori, ed infine ci si accorge che ha una molla piccola che non arriva neanche al Joule, dunque sostituite anche questa.

Ricapitolando questa Asg è fatta molto bene esteriormente, è anche molto corta e leggera (2 kili e mezzo) e questo influisce positivamente sulla versatilità e comodità che essa esprime sul campo da gioco. Stessa cosa non si può dire della componentistica interna, in quanto bisognerebbe cambiare un bel pò di cose che vi ho elencato, ma fatto ciò si avrà una replica fantastica.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger