Posta i tuoi Contenuti!
Home » » M60/MK43 A&K (RECENSIONE)

M60/MK43 A&K (RECENSIONE)


Ecco a voi la recensione del fantastico M60/MK43 realizzato dal'A&K, versione più corta del Vietnam, ne fanno un largo utilizzo i Navy Seals per la sua modesta compattezza e potenza di fuoco, ma detto ciò passiamo alla recensione di questa Asg.

Iniziamo col dire che una volta aperta la scatola troveremo al suo interno: libretto delle istruzioni, pulisci canna, batteria 9,6 da 1200, caricatore da 3500 colpi ed infine il nostro M60 in tutta la sua bellezza.

Incominciamo subito col dire che questa replica pesa ben 8 kili per una lunghezza di 94cm, non è affatto una mitragliatrice per tutti, in quanto a comodità ed agilità se non si è un Mschine Gunner dalla nascita verrà molto difficile usare affondo le potenzialità che può esprimere questo M60, e come solo i Maschine Gunner più esperti sanno fare.

Buttando l'occhio un pò su tutta la mitragliatrice ci si accorge di una cosa apparentemente strana, ovvero che esce dallo spegnifiamma un pezzetto di canna interna, esteticamente è bruttissima a vedersi però pensandoci l'A&K avrà montato una canna già usata in altre repliche non volendola fare appositamente ed esclusivamente per questa replica. Sarà stata una decisione puramente della fabbrica valutando i costi di realizzare una canna di un filino più corta, ma possiamo passarci anche sopra.

Una delle cose più belle che questa replica possa avere è il regolatore di tensione, questo azionato tramite una manopola regola il voltaggio conferendo al'M60 l'opportunità di regolare il proprio ROF. Ebbene sì, possiamo regolare la velocità della raffica da standard a veloce, davvero un ottima pensata che accresce le potenzialità di questa replica. Attenzione, il regolatore di tensione se noi lo volessimo scollegare (e dopo vedremo anche il perchè) ci accorgeremmo di una cosa insolita, ovvero che l'attacco tra il regolatore ed il cablaggio dell'arma è a 3 uscite, dunque è una cosa a sè.

Regolatore di tensione:


Continuando ad esaminare questo M60 ci accorgiamo della fragilità del maniglione da trasporto, fissato con delle piccolissime brugole che non danno per niente un senso di robustezza. Dietro il maniglione troviamo il punto intermedio della replica, ci si accorge che vi è un pulsante ed una levetta, azionati entrambi servono per sfilare la parte della canna e sottocanna, uno sgancio rapido realizzato proprio come in quello vero.

Pulsante e levetta per sgancio rapido:


Venendo al paramano e al maniglione possiamo dire che sono entrambi realizzati in solidissimo abs, l'ergonomia di questi 2 pezzi è ottima, continuando ci saremo accorti di un altra cosa, cioè della leva d'armamento senza molla che la riporti una volta armata di nuovo in avanti, però ben realizzata a livello estetico.

La cartella del fucile è assolutamente fantastica, possiamo notare benissimo tutti i rivetti che conferiscono a questa replica un fascino "real style" davvero piacevole a vedersi, una volta aperta troveremo la guida per l'alloggio del nastro dei proiettili, sempre per conferire alla replica un estetica realistica. Sotto l'alloggio di questa guida troviamo l'Hop Up, questo, come anche il Gear-Box, sono molto simili a quelli della Minimi, ma si differenziano un pochino. E dietro l'Hop Up troviamo il Gear-Box di seconda generazione, possiamo sfilarlo molto facilmente svitando 4 brugole che si trovano rispettivamente 2 a sinistra e 2 a destra, fatto ciò facciamo scivolare il GB indietro e poi possiamo uscirlo dal vano. Come detto il GB ha alcune differenze rispetto a quello della Minimi se pur quasi identico (sempre dell'A&K) ovvero che è leggermente più lungo, come anche lo spingipallino. Da notare che il fucile esce over, dunque cambiate immediatamente la molla una volta acquistato.

Come possiamo ben notare dalla piastra d'aggancio del caricatore escono 2 cavi, questi cavi servono, uno per attaccare la batteria al cablaggio della Asg e l'altro è per il motorino che si trova all'interno del caricatore, che una volta messo in moto, semplicemente con il grilletto, fornisce i pallini alla replica.

Una delle pecche più grandi di questa Asg è il punto intermedio dell'arma, ovvero è il fissaggio delle 2 metà della Asg tramite delle brugole, giocandoci, le 2 metà possono disgiungersi e quindi allargare i fori delle brugole che tengono insieme il fucile. Dunque bisognerebbe apportare una modifica che faccia passare un fermo da parte a parte in modo tale da tenere il tutto il più saldo possibile.

Punto intermedio, brugole:


Concludendo con l'ultima considerazione, per usare delle Lipo con questo M60 bisogna necessariamente staccare il regolatore di tensione.
Share this article :

+ commenti + 1 commenti

14 agosto 2019 alle ore 23:38

Come faccio per usare la replica senza il regolatore di tensione?
Senza quello il caricatore non funziona

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger