Posta i tuoi Contenuti!
Home » » EOtech 551 Strike System (RECENSIONE)

EOtech 551 Strike System (RECENSIONE)

Ecco un buon sistema di puntamento olografico, che oltre a svolgere una funzione di mira, certamente aumenterà la personalizzazione del nostro fucile da Softair. Gli EOtech sono sistemi di puntamento olografici molto utilizzati, qui ve ne parleremo di uno in particolare, l'EOtech 551 Strike System della ASG.

Partendo con la vera e propria recensione possiamo notare da subito un supporto in allumino che riveste il sistema olografico dagli urti, copertura necessaria per un elemento abbastanza delicato (come ad esempio i vetrini del sistema stesso che vanno protetti).

Oltre al body in alluminio vi è nella parte anteriore il vano batteria, vano a cui possiamo accedere semplicemente spingendo verso l'alto la levetta centrale che ci permetterà di sfilarlo. Le batterie che ci serviranno sono delle LR44,  per intenderci sono le tipiche batterie piatte e rotondette che si usano anche per gli orologi. Una volta messe le batterie, e abbassata la levetta stando attenti ad averla inserita bene, perchè a volte capita che il vano non si chiuda completamente, possiamo accendere il nostro EOtech dal piccolo pannello anteriore dove troviamo 3 pulsanti.

Pigiando quello di destra lo accenderemo, una volta acceso sia con quello di destra che con quello di sinistra regoleremo l'intensità del reticolo, con quello rotondo centrale potremo cambiare colore al nostro reticolo, rosso o verde. Il reticolo è quello classico di buona parte degli EOtech, come sapete la scelta della colorazione del reticolo, e la sua luminosità, dipendono molto dal luogo in cui ci troviamo, esempio al chiuso (si preferisce il verde) o all'aperto (si consiglia il rosso), di notte o di giorno, adatto a qualsiasi ambiente e sopratutto ad ogni Asg con relativo riss. Pigiando invece entrambi i pulsanti rettangolari lo spegneremo.

Reticolo:


Sul fianco destro dell'EOtech abbiamo 2 brugole per regolare la posizione del nostro reticolo, una serve per farlo alzare e scendere, l'altro per la deriva destra/sinistra. Per azionarle bisognerà utilizzare un cacciavite a testa piatta, non fanno degli scatti secchi quando vengono girati ma praticamente è come svitare una vera e propria vite, volendoci un pò di forza per girare una di queste brugole non rischiamo che queste si allentino e si sregolino.

Questo EOtech si adatta bene ad ogni tipo di riss, la lunghezza è quella standard, dall'altra parte però una delle cose più spiacevoli da riportare in questa piccola recensione è dell'effetto riflesso sul vetrino, da un pò fastidio. Il sistema d'aggancio al riss avviene per mezzo della rotellina sul fianco sinistro, basta svitarla un pò per far sì che il gancetto, posto sotto l'EOtech, si ritiri in dietro nell'incavatura, successivamente possiamo posizionarlo sul nostro riss. Una volta scelta la posizione adatta basterà stringere per bene la rotellina e controllare che non venga via e sia ben saldo.

Concludendo possiamo dire che è un prodotto valido, sicuramente risulta essere migliore di un royal o un element, a parte quel problemuccio che riflette un pò sul vetro. Peso complessivo 280 grammi.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger